Filtri per aspirazione

I filtri utilizzati nei grandi impianti industriali di aspirazione così come quelli inseriti nei piccoli aspirapolvere domestici hanno l’importante compito di catturare ogni residuo delle produzioni nocivo per le vie respiratorie ed evitare che essi siano rimessi in circolo nell’aria. Per essere realmente funzionali, i filtri devono essere prodotti a regola d’arte, attentamente progettati e realizzati con materiali di prima qualità diversificati a seconda delle esigenze.

Gruppo Bertoni produce filtri industriali, filtri aria e filtri per aspirapolvere in diverse tipologie di tessuto quali: fibre di poliestere, poliammide, meta aramidica , tessuti con caratteristiche antistatiche (normativa ATEX) e fibre naturali. In base alle specifiche esigenze della committenza, il reparto progettazione studia la forma più indicata per il filtro che può essere conico, cilindrico o stellare e può essere studiato per avere più di un utilizzo, o monouso.

La linea produttiva si compone di stenditori manuali o automatici per il perfetto posizionamento dei tessuti e macchine per il taglio CAM a controllo computerizzato in grado di garantire elevatissimi livelli di precisione. La versatilità delle tecniche di lavorazione permette all’azienda di fornire ogni tipologia di taglio su misura rispondendo in tal modo a tutte le esigenze della clientela.